Pensione per cani
Educazione cinofila
Contatti
(+39) 388 473 2252
Il servizio pensione per cani
Devi partire in vacanza e non poi portare il tuo cane con te? Amici di Maya ti offre un eccellente servizio di pensione per cani. Scopri come funziona e come richiederlo.
Come funziona la pensione per cani?
Il servizio di pensione per cani ti permette di lasciare Fido alle nostre cure durante la tua assenza. E’ pensato sia per chi deve assentarsi per pochi giorni che per periodi più lunghi, come in caso di viaggi per le vacanze durante i quali sia impossibile far viaggiare il tuo amico insieme a te.
Ci sono limiti o divieti specifici per il servizio?
La pensione per cani è aperta a tutte le razze ed età, a meno che il cane non abbia problemi comportamentali che rendano difficile l’eventuale convivenza con gli altri ospiti a quattro zampe della pensione. Per questo motivo, solitamente, facciamo una valutazione soggettiva, veniamo a casa tua a conoscere il cane e a valutare la possibilità di tenerlo in struttura insieme agli altri amici pelosi. Se il cane presenta problematiche comportamentali valuteremo insieme a te la possibilità e le condizioni per prenderlo in affido.
Dove tenete il cane?
I cani in pensione vengono tenuti liberi, salvo particolari casi in cui sia preferibile tenerli distaccati dagli altri pelosi per la loro incolumità e sicurezza o, ad esempio, nel caso di cure particolari.
Con quanto preavviso devo prenotare?
E’ consigliabile prenotare con il maggior intervallo di tempo possibile, dal momento che prenotazioni “last minute”, seppur possibili, spesso non potranno essere accettate perchè i posti disponibili sono pochi e potrebbero essere esauriti.
Servono prove sulla buona salute del cane?
Per essere ammessi alla pensione i cani devono essere obbligatoriamente provvisti di microchip e vaccini aggiornati. Si dovrà inoltre lasciare il libretto veterinario per tutto il periodo dell’affido.