Scelta del cane

Cani e bambini
Contatti

(+39) 388 473 2252

La scelta del cane

Scegliere un cucciolo è un momento importante ed emozionante. L’arrivo di Fido in casa in un modo o nell’altro altererà degli equilibri e creerà, in alcuni, un senso di disorientamento. Come lo scelgo? Cosa faccio dopo? Come lo educo? Dove lo sistemo? Sono tante le domande che possono sorgere all’arrivo del nostro nuovo amico. Ti aiutiamo noi a trovare le risposte.

Come scegliere un cucciolo?

La scelta di un cucciolo è un momento molto importante, ricco di emozioni e di aspettative. Quando ci rechiamo a vedere la cucciolata potremmo essere disorientati da tutti quei batuffoli pelosi che emettono suoni più simili a squittii che il classico “bau” del cane. Scegliere il cucciolo giusto è fondamentale ed è possibile, con un pò di esperienza, capire quelli che saranno i tratti di questo o quell’altro cucciolo sin dai primi momenti in cui sarà in grado di camminare e interagire con noi. Un cucciolo che ci viene maldestramente incontro, scodinzolando, probabilmente sarà un cane felice ed equilibrato, mentre un cucciolo timido che tende a nascondersi o ad allontanarsi avrà bisogno di un maggior supporto durante la propria crescita.

Potete aiutarmi nella scelta?

Hai difficoltà nello scegliere il tuo prossimo cucciolo? Vuoi una consulenza personalizzata che ti aiuti a non sbagliare? Possiamo aiutarti. La scelta del cane infatti deve essere prima di tutto consapevole e subito dopo funzionale. I cani hanno differenti attitudini e, talvolta, particolari bisogni, per questo non sarebbe ragionevole scegliere, ad esempio, un cane da caccia per farlo vivere perennemente in appartamento come cane da compagnia.

Bebè in arrivo... sarà geloso?

L’arrivo di un bambino in una famiglia con Fido, potrebbe essere un momento delicato sia per gli umani che per il peloso. Ci sono dei particolari consigli ed accorgimenti che è necessario seguire per fare in modo che gli equilibri familiari non vengano alterati e che il cane non soffra e, peggio ancora, non viva il bellissimo momento con uno stato di forte stress ed ansia. Per questo motivo offriamo servizio di consulenza per le future mamme: grazie ai nostri consigli sarà possibile prepararsi al meglio a condividere gli spazi insieme a lui ed alla vostra famiglia.

Cane e bambini: convivenza possibile?

Assolutamente si! I cani amano i bambini ed i bambini generalmente amano i cani. Occorre però tenere presente alcune regole di base, educare i propri figli al rispetto verso l’animale e condividere gli spazi a disposizione nel migliore dei modi. Anche in questo caso potremo aiutarti con una consulenza ad hoc.

Per prenotare i nostri servizi di consulenza, clicca qui.

Call Now Button